Tra stupefacenti paesaggi e spettacoli naturali scoprirai un’Islanda fuori dal tempo, terra contesa tra ghiaccio e fuoco in un’alternanza armoniosa quanto dirompente.Il tour ideale per per chi ama l’avventura.
Partenza da: Reykjavík
Arrivo a: Reykjavík
Durata: 9 giorni
Campeggi consigliati:
Sul sito www.campingcard.is/campsitestroverai i campeggi dove fermarti per le soste.
Camper consigliato
1° giorno Reykjavík
Arrivo all’aeroporto di Keflavik.Ritira il tuo camper a noleggio presso Iceland Camper. Il Blue Lagoon merita una visita anche di poche ore, approfittane per immergerti già nell'atmosfera islandese.
2° e 3° giorno - Crater Grábrók
Parti da Reykjavík e segui la strada per Borgarnes / Akureyri.Costeggerai i bellissimi fiordi per poi arrivare a Borgarnes dove imboccherai la strada per Akureyri.Goditi delle piacevoli passeggiate tra i due crateri, il panorama sulla valle è spettacolare. Con i suoi 90 km Gràbrok è il cratere più esteso d’Islanda.
4 ° giorno: Hreða vatn
Vatn significa lago. La lunghezza di Hreða vatn è di circa 5 km. Nella parte est del lago troverai la lava di Grábrók. La selvaggia brughiera e delle piccole foreste costeggiano il lago. Se ti piace la pesca questo è il luogo ideale per fermarsi a pescare le trote.
5° giorno : Glanni, Paradise Oasis, Hraunfossar
Il fiume Norðurá è famoso per la pesca ai salmoni. Visita le cascate Glanni, molti sentieri percorribili a piedi giungono fino a qui.Goditi una bella passeggiata in mezzo alla piccola foresta rigogliosa di funghi e mirtilli. Poco distante da qui si trova Paradísarlaut (paradise oasis), luogo idilliaco di pace e serenità, un vero spettacolo naturale.
6° giorno : Snæfellsnes
Non perderti Snæfellsnes! Questa penisola viene anche chiamata l’Islanda in miniatura. Si può dire che il cratere Eldborg (Fire Castle) in Hnappadalis è il più bello dell’isola. L’ultima eruzione è avvenuta 5000 anni fa ed ha creato il campo di lava nominato Eldborgarhraun. Passeggia in questo luogo magico e fuori dal tempo, scorgerai la bella spiaggia di sabbia bianca (Búðir) e le maestose montagne.Qui potrai praticare il birdwatching, la fauna marina è molto varia: rondini di mare, gabbiani e procellarie glaciali.
7° giorno: Vatnsnes Peninsula
Da Holtuvörðuheiði potrai raggiungere Hvammstangi dove ti consigliamo di visitare il museo della foca. Guida intorno all’isola, qui è facile avvistare delle foche. Il canyon Kolugljúfur non è molto lontano, meritano una visita il fiume Viðisalsá e le cascate Kolufossar.
8° giorno: Reykiavik
Il tuo viaggio è quasi giunto al termine. Dedica la giornata alla visita di Reykiavik, città moderna, alla moda, ricca di vita culturale e spirito giovanile. Rilassati facendo un po’ di shopping sulla via di Laugavegur oppure passeggiando lungo il piccolo lago Tjornin.
9° giorno : Keflavik
E’ tempo di riconsegnare il tuo camper e lasciare l’Islanda.