In mezzo alla natura irlandese
La natura irlandese ti lascerà senza fiato. La vera armonia sarà ancora più completa a bordo dei nostri camper a noleggio, viaggiando con la famiglia o amici in piena libertà e con tutti i comfort di casa.
Partenza da: Belfast
Arrivo a: Belfast
Durata: 7 giorni
Distanza: 310 miglia
Campeggi consigliati:
Bush Caravan Park
Golden Sands Touring and Camping Park
Blaney Caravan Park
Tara Caravan Park
Stangford Holiday Park
1° giorno
Arrivato all’aeroporto di Belfast prendi la Causeway Coastal Route nella direzione di Carrickfergus, sulla strada troverai l’antico castello di Carrickfergus costruito 800 anni fa. Goditi la bellissima vista e prendi la A2 per Larne. Questo percorso è stato considerato uno dei percorsi panoramici più belli in tutto il mondo. Da qui dirigiti verso nord godendo lo scenario spettacolare quando a volte i spruzzi d’acqua marina arrivano fino a più metri di altezza. Procedendo con il tuo viaggio troverai davanti i magnifici Glens of Antrim. Fai una sosta per esplorare le vallette insieme alle spiagge bianche.
Glenariff Forest Park merita una sosta e una lunga passeggiata nel bosco incantato. Troverai dei piacevoli villaggi sparsi lungo la costa. Ti consigliamo di fermarti per pranzo presso il pittoresco villaggio di Cushendun. Da qui, prendi la strada che abbraccia la costa di Torr Head e dedica qualche minuto ai panorami sul Mull of Kintyre.
2° giorno
Tornando alla Causeway Coastal Route, dirigiti verso Ballycastle e prima di prendere la strada costiera fai una passeggiata a piedi sull’ altezza di 80ft sulla corda di Carrick-a-Rede ponte che sicuramente ti darà una carica di pura adrenalina. Dirigendoti verso Bushmills, potrai fare un tour della distilleria e, forse, gustarti un bicchierino di whisky una volta parcheggiato il tuo camper per la sosta notturna.
Al mattino presto muoviti lungo la strada costiera Giant's Causeway. Avrai bisogno di più tempo per apprezzare questa fantastica natura. Dirigendoti a ovest ammira le rovine del castello medievale Dunluce o respira l'aria fresca sulle spiagge di Portrush e Portstewart. Prima di andare a Londonderry per un pernottamento cerca l’imponente Mussenden Temple che si affaccia sul Benone Strand.
3° giorno
Prenditi del tempo per camminare lungo le mura di Londonderry fiancheggiate dai cannoni e immergiti nella ricchezza delle attrazioni naturali e storiche sparse per la città che ti trasporteranno nell’altra epoca. Prendi la B48 e A32 in direzione di Enniskillen County Fermanagh. Il tuo viaggio sarà arricchito della splendida bellezza delle Sperrin Mountains, puoi anche allungare il giro e visitare l'Ulster American Folk Park, appena fuori Omagh nella contea di Tyrone, che è uno dei migliori musei all'aperto del suo genere. Gortin che si trova nelle vicinanze dispone di una foresta magica, dove è possibile ammirare la flora e la fauna in tutto il loro splendore. Terminate la giornata a Enniskillen, visitando l’imponente castello.
4° giorno
Fai un giro per Fermanagh Lakelands ed è sicuramente da visitare il lago Erne dove è possibile anche passare una giornata in acqua e assaporare la purezza della natura. Adesso è il momento di dirigerti verso Portferry in Country Down (via A4, M1, A49, A24, A25) e pernottare in un villaggio rivierasco.
5° giorno
Portferry si trova sulla riva di Strangford Lough, un lago mare mozzafiato. Per conoscere questo posto si può visitare Exploris Aquarium dove c’è una riserva dei cuccioli di foche ferite o abbandonate, piscine scoperte e lo spazio per seguire più da vicino la vita marina. Andate a nord lungo la costa orientale per scoprire panorami che ti toglieranno il fiato. Qui potrai praticare alcuni sport acquatici, fare una gita in barca o rilassarti n uno dei negozi di tè Greyabbey e Mount Stewart House.
6° giorno
Si rientra a Belfast dove consigliamo di sostare almeno una notte per visitare la capitale dell’Irlanda del nord.Piccola ma con un cuore grande, Belfast è una delle città della vera rinascita europea.Non perdere il cathedral quarter, un tempo la parte antica della città, è un quartiere piacevolissimo e pieno di carattere. Antichi pub, come il famoso The Crown Liquor saloon si affiancano a elegantissimi hotel, wine bar e bistrot. Nel cuore del quartiere sorge la St Anne’s Cathedral, risalente al 1899 che vanta la maggiore croce celtica dell’isola.Prima di sera fai un salto all’appariscente Metropolitan Arts Centre ( MAC), attraverso un mix di musica e arte, questo nuovo centro ha elettrizzato la comunità culturale e ha inserito Belfast sulla mappa artistica.
7° giorno
Ultimo giorno di questa avventura indimenticabile. E’ giunto il momento di riconsegnare il camper e rientrare in Italia, ma ricordati di riconsegnarlo con il serbatoio pieno!