Ontario: in camper per scoprire le bellezze naturali dell'est canadese

Scopri il Canada con questo tour in camper di 11 giorni in Ontario.
Da Toronto alle cascate dal Niagara, lasciati conquistare dai paesaggi canadesi con il tuo camper a noleggio prenotato con Global4camper.

 

 

Partenza da: Toronto
Arrivo a: Toronto
Durata: 11 giorni
Distanza: 955 miglia
Campeggi consigliati: KOA
Camper consigliato: C25 - Standard RV

1° e 2° giorno

Ritira il tuo camper a noleggio a Toronto, dopo aver dedicato un giorno alla visita di questa splendida città.
Solo due ore di strada di separano dalle cascate del Niagara che ti lasceranno letteralmente senza fiato.
Parcheggia il tuo camper al campeggio Riverside Park Campground  che dista solo pochi minuti dalle cascate e prenota un tour in elicottero per godere della vista migliore sopra questo spettacolo della natura o, se preferisci, un giro in barca.
Consigliamo di soggiornare 2 notti per godere al meglio di tutte le attività, inclusa una visita alla cittadina di Niagara e un tour esplorative della Wine Route.
Miglia percorse: 80

3° e 4° giorno

Parti di prima mattina per raggiungere le Blue Mountains ma fai prima tappa a Wasaga Beach, la più grande spiaggia di acqua dolce al mondo, affacciata sulla Georgian Bay.
Qui potrai fare il bagno e divertiti con tante attività acquatiche dal kayak al diving e poi riposarti nel campeggio Wasaga Pines Resort .
Dedica la giornata successiva alle Blue Mountains dove potrai sperimentare tantissime attività, dalla scalata ai tour in bicicletta.
Miglia percorse: 160

  • Toronto
  • Cascate del Niagara
  • Georgian Bay

5° e 6° giorno

Scopri i più bei paesaggi canadesi dell’Ontario all’Algonquin Provincial Park.
Inizia con una sosta lungo il lago Muskoka e poi dirigiti verso il Campeggio Algonquin Trails Campground , situato proprio all’interno del parco.
Ti consigliamo di soggiornare qui due notti per poter godere al meglio delle bellezze del parco, dal tuo campeggio puoi prenotare tour in canoa, a piedi o in bicicletta per scoprire al meglio il paesaggio circostante.
Miglia percorse: 110

7° e 8° giorno

Prosegui fino alla capitale Ottawa, se vuoi fermati per un po’ di rafting nei pressi delle cascate Forester e poi raggiungi il tuo campeggio Ottawa’s Popular Grove Campsite , a soli 30 minuti dal centro di Ottawa.
Ti consigliamo di soggiornare qui due notti per  riposarti dal viaggio e visitare al meglio la capitale, oggi importante centro culturale.
Non perderti una crociera lungo il canale Rideau Canal, punto focale della città nonché sito UNESCO, e una visita al ByWard Market.
Pranza in uno dei tanti locali della città e visita il museo Canadian Museum of Civilization and National Gallery of Canada.
Miglia percorse: 200

  • Lago Muskoka
  • Lago Muskoka
  • Ottawa
  • Rideau Canal
  • Rideau Canal

9° giorno

Dirigiti verso sud con il tuo camper fino a 1000 Islands, mille isolette appunto distribuite lungo il fiume San Lorenzo al confine tra Canada e Stati Uniti.
Proprio nel cuore delle 1000 Islands, all’interno del Frontenac Arch Biosphere Reserve, troverai il tuo campeggio, Ivy Lea Campsite.
Parcheggia il camper e parti per una mini crociera alla scoperta delle 1000 Island e dei tradizionali cottage che costeggiano il fiume.
Se hai tempo puoi visitare anche la vicina località di Kingston.

10° giorno

Costeggia il lago Ontario verso Toronto  godendoti gli ultimi scorci dei paesaggi Canadesi.
Ti consigliamo di soggiornare una notte a Toronto per riprenderti dopo il viaggio e poter vivere una serata nella città più cool del Canada, per vedere lo skyline in notturna e salire sulla CN Tower.
Pernotta al Toronto KOA West .
Se hai tempo fermati a Prince Edward County e perditi tra i paesaggi bucolici e i produttori di specialità culinarie locali con uno dei tanti tour guidati.
Infine dirigiti verso una delle più belle spiagge Canadesi, Sandbanks Provincial Park.
Miglia percorse: 190

11° giorno

E’ tempo di salutare l’Ontario e riconsegnare il Camper a noleggio.

  • 1000 Islands
  • Prince Edward County
  • Prince Edward County

Condividi con i tuoi compagni di viaggio

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.